Ormai gli squali sono retrocessi matematicamente, ma questo lo si sapeva già da tempo. Il Crotone non può fare altro che onorare il campionato e limitare i danni in termini di gol subiti, 85 in 34 partite. Di sicuro verrà battuto e stracciato il record negativo del Lecce 2019 / 20 con 85 gol presi in 38 gare. Per quanto riguarda il ”lato positivo” sono i gol in campionato di Simy, 19 in questo momento, in cui il nigeriano può spingersi oltre per raggiungere in termini realizzativi i colossi del nostro campionato, come Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku o Zlatan Ibrahimovic. Dall’altro lato vi è la Roma, squadra attualmente in crisi e reduce da 3 sconfitte e 1 pareggio in campionato nelle ultime 4 e, dalla eliminazione dall’Europa Legue per mano del Manchester United. I giallorossi non vincono dall’11 aprile contro il Bologna e stanno seriamente rischiando di perdere il settimo posto, che porterebbe la Roma nella neonata UEFA Conference Legue. Dietro ai capitolini infatti c’è il Sassuolo, squadra in gran forma e vogliosa di raggiungere il settimo posto. Cosmi potrebbe tentare il miracolo, tutto dipende dall’approggio dei rossoblù al match.
I precedenti
I precedenti tra Roma e Crotone allo stadio Olimpico sono tutti in favore dei capitolini, con 2 vittorie su 2. La prima avvenne nel 2016, con la stracciante vittoria per 4-0. La seconda si disputò nel 2017, e terminò 1-0 sempre in favore dei giallorossi.
Le probabili formazioni di Roma – Crotone:
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Fazio, Ibanez; Reynolds, Cristante, Villar, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pastore; Borja Mayoral. All. Fonseca
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Simy, Ounas. All. Cosmi