Serie B, chi sAle e chi sCende?

0

Monza, Pescara e Lignano Sabbiadoro: sono questi i campi principali per gli ultimi novanta minuti della Serie B stagione 2020-2021. Il Monza si gioca le ultime speranze di promozione diretta in casa nel derby con il Brescia. I brianzoli devono vincere e devono aspettare notizie dall’Adriatico di Pescara dove va di scena la Salernita. I ragazzi di Castori, a caccia dell’ennesima promozione, partono ovviamente favoriti rinvigoriti soprattutto dall’ultimo successo sull’Empoli. A Lignano Sabbiadoro i padroni di casa del Pordenone attendono il Cosenza per quello che è un vero e proprio spareggio: i ramarri mantengono la categoria con la vittoria o al peggio con il pari, il Cosenza di Occhiuzzi ha bisogno dei tre punti per giocarsi i play-out, ancora una volta contro i ragazzi di Domizzi.

Si infiamma anche la lotta play-off: il Chievo aspetta l’Ascoli già salvo, la Spal la Cremonese e la Reggina il Frosinone. I ragazzi di Baroni hanno bisogno di una vera e propria congiunzione astrale per raggiungere i play-off. Nello scontro diretto del Tombolato tra Cittadella e Venezia c’è in palio un piazzamento migliore nella griglia play-off. Il resto sono solo passerelle. L’Empoli ospita il Lecce, ormai fuori causa per la promozione diretta, per gli ultimi novanta minuti che precedono la consegna della Coppa Ali della Vittoria Vicenza e Pisa ospitano invece Reggiana ed Entella già retrocesse.

Ultimi novanta minuti decisivi anche per l’assegnazione del titolo di capocannoniere: Mancuso e Coda si fronteggiano al Castellani. L’attaccante dell’Empoli è a quota 22 segnature, due in più della punta di Corini.

Rispondi