Serie B, si riparte col botto

0

Dopo dieci giorni di pausa invernale torna il campionato cadetto e lo fa in grande stile. Domenica alle 21, mentre a San Siro saranno di scena Inter e Juventus, il campionato degli italiani manda di scena il big match tra Empoli e Salernitana, prima contro seconda. Quella del Castellani è la classica gara da sei punti: i toscani sono già avanti di tre. Dionisi dovrebbe tornare in panchina, dopo aver saltato la gara di Coppa Italia col Napoli dopo la decisione dell’ASL locale, e ritrovare anche Mancuso.

Ad aprire la giornata la sfida tra Chievo ed Entella e quella tra Vicenza e Frosinone: veneti e laziali vanno a caccia di punti pesanti per rilanciare la propria classifica in zona play-off. Nella giornata di sabato il Monza, con molte probabilità senza Balotelli ancora acciaccato, ospita il Cosenza fresco di primo rinforzo, mentre la Reggina, sempre più in crisi sia di risultati che societaria, aspetta l’arrivo del Lecce. Fari puntati anche sul derby del Triveneto tra Pordenone e Venezia. In palio punti pesanti anche nella gara tra Pisa e Brescia: chi vince si candida per i play-off. Al Tombolato di Cittadella arriva in vece l‘Ascoli in serie positiva da tre turni: il Cittadella vuole vincere per potersi lanciare all’inseguimento di Empoli e Salernitana.

Domenica sfida salvezza tra Pescara e Cremonese e la visita della Reggiana sul campo della Spal: i ferraresi sono reduci proprio dal bel successo in Coppa Italia a Reggio Emilio contro il Sassuolo.

Rispondi