Ultimi sette giorni di calciomercato: il punto sulle trattative del Cosenza!

0

Dopo le ufficialità (come da noi preannunciate) di Tremolada, Trotta e Gerbo, mancano ancora alcuni elementi fondamentali per il completamento della rosa. In casa Cosenza il Ds Stefano Trinchera insieme al tecnico Roberto Occhiuzzi stanno valutando vari profili per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Ruolo rimasto scoperto a causa del brutto infortunio al ginocchio di Luca Bittante verificatosi nella recente partita contro il Pordenone.

MERCATO IN ENTRATA

I giocatori  al momento sondati sono quelli di Ramos dello Spezia (tra l’altro ex Cosenza) e di Nicolò Fazzi di proprietà del Padova, anche se su quest’ultimo è forte l’interesse della Sambenedettese. Nonostante ciò, in queste ultime ore si sta facendo sempre più caldo il nome di Salvatore D’Elia del Frosinone. E’ in pole per sostituire l’infortunato Bittante. Affare possibile perché il Dg dei ciociari Angelozzi sprinta per Vitale dal Verona.

Per quanto riguarda il reparto offensivo da oggi si è aggregato al gruppo Jerry Mbakogu, classe 1992.
L’ attaccante nigeriano con passaporto italiano, attualmente è svincolato e nella sua ultima annata ha giocato all’Osijek, in Croazia, parentesi poco fortunata in cui ha messo a referto sette presenze e zero gol. Prima ha vestito le maglie italiane di Carpi, Juve Stabia e Padova dove è riuscito a mostrare le sue doti e segnato 50 reti.
Mbakogu, oggi 28enne, a Cosenza può avere un’opportunità importante per il prosieguo della sua carriera. Sarà valutato in questi giorni dallo staff tecnico e soprattutto dallo staff medico per capire bene le condizioni fisico-atletiche del calciatore. Altro nome per l’attacco rossoblù è quello del centravanti classe 98′ del Bologna Okonkwo.

MERCATO IN USCITA

In tanti sono con la valigia in mano ed in attesa di “sistemazione”: Adrian Petre molto probabilmente farà rientro nella sua Romania, mentre Gliozzi tornerà a calcare i campi della Lega Pro. Tanto mercato e tante richieste anche per gli esterni rossoblù Baez e Carretta. Il primo è molto corteggiato dal Pordenone, mentre il secondo dalla Salernitana. Ma difficilmente Mister Occhiuzzi li lascerà andar via, in quanto li ritiene indispensabili per il suo gioco e per le loro importanti caratteristiche. Ma tuttavia c’è da precisare che se dovessero arrivare offerte importanti il Presidente Guarascio le valuterà con molta attenzione.

Staremo a vedere cosa accadrà in questa ultima settimana di calciomercato, in cui non mancheranno sicuramente colpi di scena ed operazioni last minute.

Rispondi