Vettel dichiara: “Nessun rimpianto, sono felice per Alonso”

0
Virgilio Sport

L’Aston Martin è decisamente la grande sorpresa di questo inizio stagione di Formula 1. Infatti, nonostante la casata automobilistica era sprovvista di una macchina competitiva, nel 2023 è riuscita decisamente a superare la Ferrari, iniziando a partecipare più attivamente nella lotta per il titolo mondiale.

Molti si chiedono quale sia il pensiero di Sebastian Vettel, dato che ha deciso di ritirarsi dal mondo delle corse poco prima che l’Aston Martin si rivelasse una macchina vincente.

Durante un’intervista ad Auto Bild, l’ex pilota dichiara: “Non ho alcun rimpianto, anche se ovviamente sarebbe stato più facile se ora la macchina non fosse così buona. È sempre difficile prevedere cosa può succedere l’anno successivo ed è per questo che in me prevale la gioia per il team. Sono contento che le cose stiano andando bene e che sia una stagione migliore della scorsa che è stata molto negativa, ma non importa come si è evoluta la situazione. Ho preso la mia decisione a prescindere da come sarebbe potuta andare questa stagione. Al momento, mi trovo bene nella situazione attuale. Sto cercando di coltivare interessi vari. Mi sto godendo il tempo a casa con la mia famiglia e i miei figli e, al momento, non ho nessun piano per tornare”.

In seguito, ha continuando il suo discorso affermando: Non ritengo che Alonso stia beneficiando del mio lavoro; anche pensando a Fernando, sono molto contento. Ha passato qualche stagione su macchine non competitive, ora sta avendo una seconda giovinezza. Ovviamente, c’è ancora l’effetto del lavoro dello scorso anno, ma c’è anche un’intera squadra che migliora la macchina man mano che passa il tempo. Quindi, più si va avanti e meno ho a che fare con il rendimento della vettura”.

Rispondi