La Laguna accoglie i lupi: sar? un bel regalo di Natale?

0

Com’? triste Venezia?recita un celebre brano di Charles?Aznavour?datato 1964: la canzone rievoca un amore finito male e Venezia, patria degli innamorati che fa da sfondo a questa storia, ? triste e cupa proprio perch? “non si ama?pi?. Esattamente 54 anni dopo sono i lupi a recarsi nella citt? della laguna, questa volta per associare un gradevole ricordo a?La Serenissima: portare via punti dal?‘Penzo’?? compito arduo, ma i silani proveranno in ogni modo a trovare quel cinismo e killer instinct assopiti nelle ultime uscite ma vitali per la conquista del bottino. Le festivit? natalizie sono ormai alle porte ed un regalo anticipato sarebbe ben gradito ai supporter rossobl?: trascorrere il cenone con qualche punto in pi? sul tabellone sarebbe il miglior modo per prepararsi al big-match di giorno 27 contro la Salernitana.

IL PROBABILE UNDICI DEI LAGUNARI -?La cura dell’uomo ragno?– mister Zenga?– ha dato i suoi frutti: in 9 partite, con lui alla guida, i veneti hanno conquistato 16 punti, vincendo tutte le gare interne. Per la sfida contro i rossobl? il tecnico recupera?Bentivoglio?e?Domizzi,?entrambi pronti a scendere in campo dal 1?minuto. Qualche dubbio sullo schieramento dei leoni, visto che il 4-3-3 e il 3-5-2 sono stati gli abiti pi? utilizzati dagli arancioneroverdi, anche se ? probabile un assetto pi? “offensivo” proprio per sfruttare il fattore casalingo.

IL PROBABILE UNDICI ROSSOBL? -?Con poco meno di 200 lupi al seguito, gli uomini di Braglia si presentano a questa sfida senza?Baclet: il giocatore francese ha accusato un virus intestinale che lo ha costretto a rinunciare alla trasferta con i suoi compagni. Fuori dalla lista dei convocati anche Luca Verna.?Il tecnico grossetano pare intenzionato a tornare al tanto caro 3-5-2,?questa volta per? con una novit? nel reparto offensivo:?Tutino?e?Baez?potrebbero essere le due punte prescelte, formando cos? un attacco tutto estro e pepe. Difficile ipotizzare la presenza da primo minuto di Maniero, viste le ultime apparizioni poco convincenti: l’attaccante napoletano sar?, con ogni probabilit?, l’arma in pi? della ripresa. Confermatissimi invece Palmiero e Bruccini, mentre Garritano dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.

Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Falzerano, Litteri, Di Mariano. All. Zenga.

Cosenza (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Mungo, Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Tutino, Baez. All. Braglia.

Rispondi