Angelo Corsi: “Il gol è giusto per il nostro secondo tempo, ora testa al derby”

0

Queste le parole del capitano Angelo Corsi, autore del gol del pareggio contro il Cittadella, ai microfoni di dazn:

“Importante era fare punti, abbiamo regalato un tempo e abbiamo sbagliato troppo. Ci siamo fatti trovare impreparati. Bravissimo il mister nel secondo tempo a cambiare modulo per cercare di attaccare meglio la profondità, abbiamo fatto una buona pressione nel secondo tempo. Il gol è il risultato di un secondo tempo affrontato bene”.

“E’ arrivata una palla fuori aria lasciata da Daniele (Sciaudone) su loro terzino sinistro ed era uno contro uno, sono cose che alleni nella settimana e per fortuna è andata bene. Non meritavamo di perdere per il secondo tempo e penso che alla fine sia il risultato più giusto e noi dobbiamo continuare a fare punti per la salvezza. Siamo in striscia positiva però dobbiamo vincere di più e dare continuità e mettere in campo quello che si fa durante la settimana. Di questi tempi che non c’è pubblico ci sono pressioni diverse e le partite si sentono diversamente, dobbiamo vincere in casa perchè in trasferta vuoi o non vuoi i punti li facciamo”

Sul cambio modulo fatto da mister Occhiuzzi nel secondo tempo:

“Moduli sono solo numeri, bisogna muoversi bene, attaccare gli spazi e trovare la profondità con il tempo giusto. Quando facciamo questo il modulo conta poco, quando non lo facciamo andiamo in difficoltà. Una squadra come il Cittadella, che fa i Play-off da più anni, e perchè lo merita e ci ha messo molto in difficoltà”.

Sul Derby di lunedi sera:

“Sicuramente a Cosenza è il secondo derby più sentito e in serie BKT da tanto non si vedeva Cosenza-Reggina e ci saranno motivazioni in più. La piazza ci tiene particolarmente però dobbiamo prima pensare a lavorare bene in settimana perchè loro con il cambio di allenatore si sono messi a posto e hanno fatto risultati importanti e quindi sarà una partita da vedere. Oltre il risultato in palio c’è anche un aspetto emotivo diverso”.

“Questo gol lo dedico alla mia compagna e al mio bambino nato da qualche settimana e indubbiamente alla città di Cosenza”.

Rispondi