Crotone 0-1 Parma: Gli squali salutano la Serie B

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Annata da dimenticare per il Crotone, che ha chiuso il campionato con un verdetto che mai i tifosi rossoblù si sarebbero aspettati: La retrocessione. Solo un anno fa i calabresi militavano in Serie A, e l’anno prossimo disputeranno la Serie C, opera di un’annata in cui tutto è andato storto.

Primo tempo

Partita che inizia con ritmi molto bassi, e per aspettare la prima occasione bisogna attendere l’11 con Cuomo, che ci prova dalla distanza, ma il pallone finisce alle stelle. Al 22′ ancora squali con Cangiano, che si dribbla mezza difesa del Parma e calcia in porta, ma Turk respinge. Al 30′ Festa la combina grossa, su retropassaggio impiega troppo tempo a liberarsi del pallone, e quando rilancia prende in pieno Vazquez, e sul rimpallo la palla termina in porta. Primo tempo che terminerà così, noioso e quasi privo di azioni.

Secondo tempo

Secondo tempo quasi peggio del primo, il Crotone ci prova, ma i limiti tecnici si vedeno, e gli squali non si presenteranno mai pericolosi davanti a Turk. Per aspettare la prima reale azione pericolosa del secondo tempo bisogna attendere il 90′, Marras si trova 1 vs 1 contro Turk, ma il portiere del Parma compie un miracolo clamoroso, e para il tiro. La partita terminerà così, con gli squali che salutano la Serie B.

 Il tabellino

CROTONE: Festa; Cuomo, Golemic, Nedelcearu (1’st Canestrelli); Calapai, Awua, Schirò, Schnegg (23’st Sala); Marras, Cangiano (23’st Kargbo); Maric.

A disposizione: Saro, Tornaghi, Serpe, Mondonico, Vulic, Emre Güral, Kone, Mogos, Borello.

Allenatore: Modesto.

PARMA: Turk; Delprato, Osorio (44’st Valenti), Cobbaut; Coulibaly (29’st Rispoli), Sohm, Juric, Oosterwolde (29’st Zagaritis); Vazquez; Inglese (44’st Bonny), Benedyczak (20’st Tutino).

A disposizione: Piga, Borriello, Brunetta, Traore.

Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Colombo di Como.

MARCATORI: 30’pt Vazquez (P).

AMMONITI: 34’pt Coulibaly (P), 26’st Osorio (P).

 

Rispondi