Crotone 1-2 Ternana: Squali KO

0
FOTO PAGINA FC CROTONE

Giornata dopo giornata le speranze del Crotone di salvarsi svaniscono sempre di più, e la pessima sconfitta avvenuta in casa potrebbe essere la sentenza finale che porterebbe gli squali in Serie C.

Primo tempo

Al 3′ prima grande occasione per la Ternana con Palumbo, che da fuori ci prova, ma il pallone si stampa sulla traversa. Risponde il Crotone però, che con Golemic passa in vantaggio da calcio d’angolo battuto da Schirò, il difensore serbo al volo riesce a battere il portiere della Ternana e portare gli squali in vantaggio. Dopo 20 minuti di niente la Ternana reagisce, e su calcio d’angolo Partipilo segna e pareggia i conti, proprio come aveva fatto Golemic precedentemente. Al 37′ ci prova Palumbo che serve centralmente Partipilo che calcia, ma Festa blocca con sicurezza. Pochi minuti dopo Canestrelli andrà vicino al vantaggio con una girata di testa che si spegne sul fondo. Il primo tempo terminerà così, spento e con poche occasioni.

Secondo tempo

La Ternana parte fortissima, e con Partipilo andrà a centimetri dal vantaggio, ma l’attaccante umbro spreca tutto tirando fuori davanti a Festa. Al 69′ ancora fere con l’ex Pettinari, che davanti a Festa gli spara addosso, fallendo un’altra clamorosa occasione. Il Crotone è tutto raccolto dietro, quando dovrebbe essere lui a fare la partita, invece di subire. Al 75′ la Ternana passa meritatamente in vantaggio, con Defendi, che batte Festa. All’84’ primo tiro serio del Crotone del secondo tempo, con Giannotti che da fuori ci prova, ma la palla termina fuori. Terminerà così la partita allo Scida, con il Crotone che affonda sempre di più, e molto probabilmente dovrà dire arrivederci alla Serie B.

Il tabellino

CROTONE: Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu (33’st Emre Güral); Mogos, Estevez, Schirò (30’st Vulic), Sala (13’st Giannotti); Marras (13’st Borello), Cangiano (13’st Kargbo); Maric.

A disposizione: Saro, Cuomo, Adekanye, Mondonico, Calapai, Giannotti, Nicoletti, Serpe.

Allenatore: Modesto

TERNANA: Krapikas; Bogdan (36’st Boben), Sorensen, Celli; Furlan (22’st Defendi), Koutsoupias (14’st Paghera), Proietti, Palumbo, Martella (22’st Diakitè); Partipilo, Donnarumma (14’st Pettinari).

A disposizione: Vitali, Ghiringhelli, Mazza, Peralta, Capone, Mazzocchi, Rovaglia.

Allenatore: Lucarelli

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

MARCATORI: 6’pt Golemic (C), 28’pt Partipilo (T), 31’st Defendi (T)

AMMONITI: Estevez 27’pt (C), Bogdan 6’st (T), Martella 12’st (T), Golemic 37’st (C), Giannotti 49’st (C)

Rispondi