Crotone, un mostruoso Ronaldo annienta gli squali

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

23esima giornata di Serie A che si è conclusa con il posticipo serale tra Juventus e Crotone, terminata con una vittoria per i padroni di casa. I bianconeri conquistano tre punti fondamentali per il proseguio della stagione e per avvicinarsi ancor di più all’Inter capolista, invece per il Crotone arriva l’ennesima sconfitta, l’ottava in nove partite. Adesso tutte le speranze rossoblù vanno al match contro il Cagliari, dove la squadra di Stroppa non può sbagliare. In caso di sconfitta il Crotone sarebbe già da adesso virtualmente in Serie B.

Primo tempo

Primi minuti in cui il Crotone invece di chiudersi dietro, ci prova, mantenendo la difesa alta e provando a fare il bel gioco di Stroppa. La Juventus sembra in difficoltà e al 5′ primo affondo rossoblù: Messias si dribbla tutto il centrocampo bianconero, cross in mezzo dove trova Reca, Danilo in anticipo scivola, il laterale rossoblu prova, da pochi passi, un tocco di esterno al volo, ma la palla si perde al lato. Al 33′ grande azione della Juventus, calcio d’angolo, a colpire va Chiesa ma il suo tiro viene ribattuto, dopo una serie di rimpalli il pallone finisce a De Ligt che tenta la conclusione al volo ma la palla termina fuori. Al 38′ altra azione bianconera, cross perfetto da parte di Chiesa per Ramsey, il gallese ci prova di testa, ma a dirgli di no sono Cordaz e la traversa. Passano pochi minuti e la Juventus passa in vantaggio: cross di Alex Sandro dal limite, Ronaldo si inserisce con un tempismo perfetto e lasciando tutti i difensori pitagorici dietro, ovviamente insacca alle spalle di Cordaz e porta la vecchia signora in vantaggio. Al 45′ Messias ci prova da fuori, ma la palla termina fuori. Il Crotone sembra esserci per provare a pareggiare. Ma dura poco questa speranza, infatti un minuto dopo altro gol per i bianconeri: tiro dalla distanza da parte di Ronaldo, parata di Cordaz, la palla finisce tra i piedi di Ramsey che crossa in mezzo e il portoghese stacca e segna senza problemi e sigla la sua doppietta personale. Il Crotone è in balia della Juventus, passa un minuto e i piemontesi sono nuovamente vicinissimi al gol: McKennie innesca Ramsey, cross del gallese per CR7 che ci prova in allungo a Cordaz battuto, ma il pallone incredibilmente termina fuori. Il primo tempo si concluderà dopo quest’azione.

Secondo tempo

Secondo tempo in cui il Crotone sembra ancora in partita, infatti al 62′ ci prova con Reca che dalla sinistra crossa in mezzo per Di Carmine, ma ad intercettare il pallone con un super intervento è Buffon. Il fuoriclasse bianconero lancia lungo ed innesca Ronaldo che tutto solo si avvia verso la porta, ma c’è Magallan a dire di no compiendo un super intervento difensivo. Pochi minuti dopo ancora la Juventus ancora con Ronaldo, sempre tutto solo il portoghese questa volta tenta la conclusione, ma a dirgli di no è Cordaz che compie un miracolo con i piedi e riesce ancora a tenere vivo il Crotone. Ma la Juventus pochi minuti dopo trova il gol del 3-0: Calcio d’angolo, De Ligt stacca ma sulla traiettoria c’è Marrone, la palla arriva a McKennie che insacca senza problemi e chiude la partita. Al 75esimo ultima occasione per i bianconeri e della partita, con il solito Ronaldo che sbaglia il controllo, la palla finisce in modo fortuito a Ramsey che da ottima posizione tira fuori. Il match terminerà così, con il totale controllo della Juventus e con un Crotone spento che tenta di ripartire non riuscendoci.

Il tabellino:

MARCATORI: 40′, 45’+ 1 Ronaldo (J), 66′ McKennie (J)

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro (86′ Frabotta); Chiesa (86′ Di Pardo), Bentancur (70′ Fagioli), Ramsey (75′ Bernardeschi), McKennie; Kulusevski (75′ Morata), Ronaldo.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Peeters

Allenatore: Pirlo

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (46′ Marrone); Messias, Molina (71′ Zanellato), Vulic, Reca (67′ Rispoli); Ounas (71′ Simy), Di Carmine (75′ Riviere).

A disposizione: Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, D’Aprile, Petriccione, Eduardo Henrique

Allenatore: Stroppa

DIRETTORE DI GARA: Marini di Roma

AMMONITI: 20′ Ramsey (J), 50′ Danilo (J), 52′ Marrone (J), 91′ Frabotta (J)

 

Rispondi