Il Gran Premio del Giappone e l’ennesima doppietta Red Bull

0
paddocknews24.com

Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone, posizionandosi davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez. Terzo si classifica Carlos Sainz che ha mantenuto un costante buon passo gara.

Dietro il pilota spagnolo, troviamo un deluso Charles Leclerc che, nonostante sia stato nominato Driver of the day e abbia fatto una sola sosta, non è riuscito a raggiungere le prime tre posizioni. A tal proposito, in un’intervista esclusiva a Sky Sport, ha dichiarato: “Non sono sicuramente contento del mio quarto posto. Le qualifiche ieri non sono andate bene e anche in Australia ho fatto fatica, anche se il passo in gara è buono. Adesso bisogna lavorare almeno una settimana per capire esattamente quali sono gli errori che faccio nel mio out lap in qualifica, in modo da poterli risolvere. Sono sicuro che avremo delle grandi soddisfazioni. Ogni volta che dobbiamo modificare qualcosa, lo facciamo molto velocemente, quindi non sono preoccupato”.

Mentre, un Carlos Sainz particolarmente soddisfatto, ha affermato: “Abbiamo fatto una buona gara ed, onestamente, sono molto contento. È stato molto difficile oggi in pista per il degrado delle gomme ma, quando il tempo è diventato nuvoloso, la situazione è migliorata. Ho pensato addirittura che potessimo provare una sola sosta. Alla fine, abbiamo optato per due, ho dovuto superare Lando e qui è molto difficile fare sorpassi. È stato molto complicato superare le Mercedes e avevo bisogno di un grosso vantaggio di tempo per poter superare Charles e Lando, alla fine ci sono riuscito perché avevo un buon passo gara con le gomme hard”.

È stato, invece, deludente questo Gran Premio per la McLaren, dato che Lando Norris ha perso il podio ed Oscar Piastri la settima posizione.

Anche le Mercedes non sono state particolarmente competitive, ma lente. Nonostante ciò, si sono classificate in zona punti.

Sono stanti interessanti i sorpassi di Yuki Tsunoda che, con la sua Alpha Tauri, ha condotto nel complesso una buona gara.

L’Alpine, invece, è stata disastrosa con Ocon e Gasly superati da chiunque e ultimi in gara, davanti al solo Sergeant con una Williams altrettanto poco competitiva.

Di seguito, è allegata la classifica completa della gara:

P300.it

Rispondi