Il punto sulla Lega Pro: Big match al Catanzaro, sconfitta per la Vibonese.

0
labaricalcio.it

Si è concluso il 32esimo turno della Lega Pro girone C, da questo turno sono emersi risultati importanti, in particolari per le compagini calabresi:

Vince il Catanzaro: match equilibrato ma al 34’ l’azione dei padroni di casa è telecomandata con precisione: Carlini pennella l’imbucata per Curiale ma trova la strada sbarrata da Frattali nella respinta coi piedi. Botta e risposta, quando Cianci si muove sul filo del fuorigioco, prende il tempo salendo in cielo per impattare bene la sventagliata precisa di Antenucci, parata super nei riflessi a mani aperte di Di Gennaro. Il Bari si smarrisce presto nella ripresa, tra la qualità, la quantità e l’armonia dell’assedio giallorosso, che incombe al ritmo d’un pressing martellante: il piano si concretizza al 52’ quando Carlini raccoglie una palla sporca, ripulisce il traffico e disegna una traiettoria illuminante che l’intervento scomposto di Sabbione trasforma in assist per Di Massimo, lesto a trafiggere Frattali col destro secco. La chance sul gong ha il sapore della beffa: Semenzato s’attiva sulla destra, inserendo a centro area un cioccolatino che Candellone, senza marcatura, non riesce a scartare divorandosi il pari. Al 92′ Evacuo col cucchiaio dagli undici metri fa 200 gol in carriera tra i professionisti e porta le Aquile alla vittoria.

Cade a Terni invece la Vibonese di mister Roselli: la Ternana vince ancora e si porta a 72 punti in classifica allungando in classifica. Partita combattuta e decisa dal gol di Paritpilo al 25′ del primo tempo. La Vibonese non ha reagito dopo il gol subito ed è rimasta a galla solo grazie alle parate di Marson. Pochi spazi per le Fere davanti ad una squadra che si è chiusa ancora di più dopo essere andata sotto di un gol. Alla fine è la Ternana a portare a casa l’intera posta in palio e ad avvicinarsi ancora di più alla Serie B.

Nei risultati di giornata emerge la vittoria del Catania per tre reti a uno contro l’Avellino di Piero Braglia. Il Potenza vince per due reti a uno contro il Bisceglie nello scontro salvezza. Con lo stesso risultato la Casertana vince il derby campano contro la Cavese.

Questi i risultati del 32esimo turno della Lega Pro girone C:

Monopoli-Palermo rinviata

Catania-Avellino 3-1: 1′-34′ Russotto (CT), 45′ D’Angelo (A), 95′ Sarao (CT).

Catanzaro-Bari 2-0: 51′ Di Massimo (CZ), 92′ Evacuo (CZ).

Ternana-Vibonese 1-0: 25′ Partipilo (T).

Foggia-Viterbese 1-1: 41′ Rocca (F), 48′ Baschirotto (V).

Potenza-Bisceglie 2-1: 15′ Sepe (PZ), 57′ Makota (B), 86′ Salvemini (PZ).

Casertana-Cavese 2-1: 27′ Gerardi (CV), 54′ Pacili (CE), 89′ Longo (CE).

Teramo-Virtus Francavilla 0-1: 48′ Ciccone (VF).

Paganese-Juve Stabia 1-3: 17′ Marotta (JVS), 29′ Diop (P), 47′-52′ Caldore (JVS).

Riposa Turris

 

Rispondi