Il punto sulla Lega pro: pari per la Vibonese, vittoria per il Catanzaro.

0
catanzarosport24.it

Si è appena concluso il 30esimo turno della Lega pro girone C, turno positivo per le due compagini calabresi partecipanti al torneo:

Il Catanzaro si impone per 1-0 contro la Virtus Francavilla: nel primo tempo la sfida è bloccata, le squadre mantengono un possesso palla  fin quando, al minuto 35′, il match si accende grazie ad un rigore procurato e trasformato da Carlini, che spiazza Costa e porta i giallorossi sull’1-0. Nella ripresa entra subito Vazquez, ma al 47′ è il Catanzaro a sfiorare il raddoppio con Carlini che calcia trovando l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Al 50′ ci prova Vazquez che entra in area di rigore e conclude da posizione defilata, ma Di Gennaro para. Al 58′ Ciccone, da fuori area, impegna ancora il portiere calabrese, costretto a distendersi e deviare in angolo. Al 69′ Risolo, già ammonito, atterra Castorani al limite dell’area e viene espulso lasciando i suoi in dieci. Il Catanzaro riesce a resistere a gli attacchi pugliesi fino al 90′.

La Vibonese pareggia 2-2 in casa del Potenza: Nel primo tempo succede poco sul piano del gioco. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Potenza viene assegnato un rigore per i padroni di casa per un ingenuo fallo di mano di Sciacca: siamo al 30′ ed è bravo Baclet dagli undici metri a trasformare.

Nella ripresa succede un po’ di tutto. Al 57′ è di nuovo rigore, anche in questo caso è bravo Parigi a spiazzare Marcone e trovare il pareggio per i rossoblù. Nonostante il forcing dei calabresi, però, ritorna in vantaggio il Potenza. È il 75′ e Mahrous devìa sfortunatamente un colpo di testa di Coccia, mettendolo alle spalle di un incolpevole Marson. Intorno al novantesimo, infatti, succede di tutto. Prima è il Potenza ad andare vicino al colpo del KO con Salvemini, che in ripartenza impegna un attento Marson sul suo palo. Sul diretto ribaltamento di fronte, invece, è Parigi da fuori area a mettere in difficoltà Marcone che devìa in angolo. Sugli sviluppi del corner, infine, ci pensa La Ragione ad addomesticare col destro la sfera e a mettere a segno la rete del 2-2 finale.

Tra i risultati di giornata la Ternana vince lo scontro diretto in rimonta contro il Bari per due reti a uno, chiudendo quasi definitivamente il discorso promozione diretta. La Juve Stabia vince per 4-1 il derby campano contro la Turris. Vittoria importante per il Bisceglie che per uno a zero sbanca il ‘Pinto’ di Caserta.

Di seguito i risultati della 30esima giornata della Lega Pro girone C:

Catania-Teramo 0-1: 29′ Aut. Conflente (T).

Monopoli-Avellino 1-1: 25′ D’Angelo (A), 92′ Zambataro (M).

Ternana-Bari 2-1: 2′ Maita (B), 82′ Kontek (T), 95′ Defendi (T).

Catanzaro-Virtus Francavilla 1-0: 35′ Carlini (CZ).

Potenza-Vibonese 2-2: 30′ Baclet (P), 58′ Parigi (V), 75′ aut. Mahrous (P), 91′ La Ragione (V).

Paganese-Palermo 0-1: 60′ Floriano (PA).

Foggia-Cavese 1-0: 20′ Balde (F).

Juve Stabia-Turris 4-1: 22′ 24′ 53′ Marotta (JVS), 33′ Giannone (T), 55′ Garattoni (JVS).

Casertana-Bisceglie 0-1: 24′ Rocco (B).

Riposa Viterbese.

Rispondi