Il punto sulla Lega Pro: Vibonese affonda e Catanzaro riposa

0
ssjuvestabia.it

Si è appena concluso il secondo turno di ritorno valido per la 21esima giornata della Lega Pro girone C. Il Catanzaro di mister Calabro ha usufruito del turno di riposo. La Vibonese di mister Galfano invece ha perso per due reti a zero contro la Juve Stabia di mister Pasquale Padalino. La Vibonese non vince più, sono otto i turni senza vittoria per i rossoblù.

In avvio è la Vibonese a farsi vedere con una serie di calci d’angolo insidiosi dalle parti di Russo. La prima chance per i calabresi è un tiro di Laaribi dal limite dell’area murato da Troest.  La Juve Stabia fa fatica ad arrivare in area rossoblù ma al 33′ trova il modo di sbloccarla. Sciacca va a contatto con Esposito dentro l’area di rigore l’arbitro indica il dischetto: Berardocco spiazza Marson e segna l’1-0. La rete sblocca la partita per le Vespe che risultano più fluide e nella manovra. Alla fine del primo tempo le Vespe infilzano per la seconda volta: grande azione di Borrelli che parte da centrocampo ed arriva fino al limite dell’area, scaricando una conclusione in diagonale rasoterra col destro che supera Marson. Nel secondo tempo i calabresi cercano di raddrizzare la partita ma raramente riescono ad impensierire il portiere campano Russo anzi sono i padroni di casa in contropiede con delle sortite ad impegnare Marson.

Nelle altre partite di giornata si registrano vari risultati importanti: il Teramo di mister Maurizi sconfigge il Bari di mister Auteri in uno scontro play-off, la sconfitta della squadra pugliese lancia ancora di più la Ternana verso la serie BKT, la distanza tra le fere e i galletti e di ben 11 punti. L’Avellino di mister Piero Braglia vince e convince contro la Viterbese; frena la corsa play-off la Turris che perde per tre reti a uno contro la Virtus Francavilla; in zona play-off il Catania vince per tre reti a uno contro il Monopoli, questa vittoria vale il quarto posto solitario in classifica agli etnei.

Di seguito i risultati della 21esima giornata della Lega Pro girone C:

Potenza-Palermo 0-0

Teramo-Bari 2-1 (24′ Antenucci (B), 74, 80 Bombagi (T).

Ternana-Paganese 3-1 (9′ Partipilo (T), 27′ Falletti (T), 46′ Cesaretti (P), 52′ Aut. Antezza (P).

Virtus Francavilla-Turris  3-1 (42′ Vazquez (VF), 44′ Ciccone (VF), 62′ Longo (T), 85′ Zenuni (VF).

Foggia-Casertana 1-0 (15′ D’Andrea (F).

Juve Stabia-Vibonese 2-0 (33′ Berardocco (J), 42′ Borrelli (J).

Catania-Monopoli 3-1 (19′ Bunino (M), 40′ Di Piazza (C), 48′ Dall’Oglio (C), 79′ Reginaldo (C).

Avellino-Viterbese 3-0 (46′ D’Angelo (A), 64′ Fella (A), 82′ Santaniello (A).

Cavese-Bisceglie 3-1 (11′, 64′ Bubas (C), 22′ Cittadino (B), 70′ Montaperto (C).

Riposa Catanzaro

Rispondi