La Pirossigeno chiude la stagione con un successo: ora testa ai playoff

0
Foto Polverazzi

Nel pomeriggio di sabato i rossoblù si sono imposti per 3-2 tra le mura amiche contro il Manfredonia, ottenendo l’accesso ai playoff come seconda miglior seconda classificata dei 3 gironi di Serie A2 e guadagnandosi la possibilità di giocare in doppia sfida contro il Città di Mestre.

 

La cronaca del match

Parte meglio la Pirossigeno Cosenza che si rende subito pericolosa con Pagliuso, Messina, Frassetti e Scervino, a più riprese vicini al gol. Ma in vantaggio va il Manfredonia, con Fred che taglia bene il campo e serve un solissimo Alemao, abile a dribblare Lambrè e siglare il gol dello 0-1 con il quale le 2 squadre vanno al riposo.

 

In apertura di ripresa trova subito il gol della parità la Pirossigeno Cosenza grazie a Gallitelli che riesce a superare Barbensi con un fendente che piega le mani al portiere classe 2001. Al 6’ della ripresa passano in vantaggio gli uomini di Tuoto, con Sanz che realizza la sua 30esima rete stagionale girando in porta un ottimo pallone servitogli da Petragallo. Dal 10’ circa coach Ceppi decide di giocarsi la carta del power play inserendo Lupoli al posto di Barbensi. La conseguenza è il gol del 3-1 realizzato dall’estremo difensore rossoblù Lambrè, il quale allunga le distanze e rende inutile la successiva rete di Dall’Onder.

 

Tabellone playoff

Con il successo ai danni dei sipontini e il contemporaneo pareggio della Sampdoria(seconda nel girone A) in casa del Lecco, la Pirossigeno Cosenza si è guadagnata l’accesso alla post season come seconda miglior seconda classificata. Verranno disputati 3 turni con gare di andata e ritorno prima della finalissima del 3 giugno, e le formazioni meglio classificate avranno il diritto di disputare la gara di ritorno tra le mura amiche. Dunque, secondo quanto emerso dalla stagione regolare a da come si è formato il tabellone, la Pirossigeno Cosenza, in qualunque caso, disputerà le gare di ritorno in casa. Il primo avversario del roster cosentino sarà il Città di Mestre, entrata ai playoff come peggior sesta classificata e proveniente dal girone A di Serie A2. La gara di andata si giocherà in laguna sabato 22/04, mentre 7 giorni dopo i bianco arancio faranno visita ai lupi al Pala Europa di Rende. Ancora un mese e mezzo e poi la stagione sarà terminata, con un sogno chiamato Serie A e un obiettivo già centrato, la prossima Serie A2 Elite. Ma si sa, nella vita non bisogna mai smettere di sognare. E quindi forza lupi, portate in alto il nome della città.

Rispondi