LA REGGINA AFFONDA IL COSENZA E STRAVINCE MERITATAMENTE IL DERBY DI CALABRIA

0

Presso lo Stadio Oreste Granillo si è disputato il derby di Calabria. RegginaCosenza è la partita valevole per l’8ª giornata di Serie B: dirige l’incontro Paolo Valeri coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale e Mattia Politi. Il quarto uomo è Giuseppe Collu. La coppia Var è formata da Daniele Paterna e Damiano Margani.

FORMAZIONI UFFICIALI:
REGGINA (4-3-3) FORMAZIONE UFFICIALE: Colombi – Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara – Fabbian, Majer, Hernani – Ricci, Menez, Rivas. A disposizione: Ravaglia, Loiacono, Camporese, Giraudo, Liotti, Bouah, Lombardi, Crisetig, Canotto, Cicerelli, Santander, Gori. All. Filippo Inzaghi.

COSENZA (4-3-2-1) FORMAZIONE UFFICIALE: Matosevic – Rispoli, Rigione, Venturi, Panico – Vallocchia, Brescianini, Voca – Brignola, D’Urso – Larrivey. A disposizione: Marson, Gozzi, Camigliano, Meroni, Martino, Kornvig, Sidibe, Calò, Butic, Merola, Arioli, Zilli. All. Davide Dionigi.

PRIMO TEMPO
9’ GOL! REGGINA-Cosenza 1-0! Gran gol di Rigoberto Rivas, che raccoglie il lancio di Ricci e insacca sul primo palo con il destro.

13’ Conclusione di Hernani: parata! Ci prova il centrocampista sugli sviluppi di un corner, blocca a terra Matosevic.

16’ AMMONITO D’Urso per aver trattenuto Majer che ripartiva.

34’ OCCASIONE REGGINA! Di Chiara tira benissimo col sinistro: super intervento di Matosevic!

Una Reggina di qualità quella che è scesa in campo al Granillo contro un COSENZA vivo, ma poco pungente. C’è forse qualcosa che non va in questo COSENZA che potrebbe avere problemi nell’assetto tattico e nella mancanza dell’uomo-trascinatore che porta la palla oltre la propria metà campo. In serie b vince la qualità degli individui che compongono la squadra e certamente la Reggina, di individualità forti, ne ha a iosa. Di contro invece il COSENZA, mostra un’incapacità e una lentezza nei passaggi, che in qualche modo dovrà essere affrontata è gestita da mister Dionigi.

SECONDO TEMPO
52’ GOL! REGGINA-Cosenza 2-0! Destro sopraffino da Jérémy Ménez, che dalla distanza trova l’angolino basso. Assist di Ricci.

55’ AMMONITO Rispoli per aver fermato la ripartenza avversaria.

56’ per il COSENZA Sostituzione Enrico Brignola con Pietro Martino e Ciro Panico Con Paolo Gozzi Iweru.

61’ SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ricci, entra Canotto.

62’ GOL! REGGINA-Cosenza 3-0! Rete di Niccolò Pierozzi, che stoppa di petto il cross di Di Chiara e insacca con il destro il pallone che chiude virtualmente i conti.

66’ SOSTITUZIONE COSENZA: fuori D’Urso, dentro Butić.

68’ Reggina Sostituisce Hernani Azevedo con Júnior Daniele Liotti e Jérémy Ménez con Gabriele Gori.

69’ OCCASIONE COSENZA! Butic colpisce di testa sul calcio di punizione colpito da Calò: palo!

75’ AMMONITO Butić per il brutto fallo su Di Chiara.

82’ OCCASIONE COSENZA! Salvataggio miracoloso di Pierozzi su Larrivey, già pronto a calciare a porta vuota!

83’ SOSTITUZIONE REGGINA: esce Rivas, entra Cicerelli; fuori Di Chiara, dentro Giraudo.

88’ ESPULSO Martino per uno schiaffo sulla nuca ai danni di Cicerelli.

90’ OCCASIONE REGGINA! Il tiro di Pierozzi è deviato e termina al lato di millimetri!

Smette di giocare e depone le armi il Cosenza ad inizio secondo tempo sicchè gli amaranto insaccano per la seconda volta la palla in rete, facendosi beffa di Matosevich. Dionigi regala il centrocampo alla Reggina e forse troppo tardi, si rende conto che qualcosa oggi, proprio non ha funzionato. I lupi sono inconcludenti, non concreti e per nulla pericolosi: nessun tiro in porta, nessun cross. Risultato pesante da digerire per il Cosenza che avrà davvero molto da rivedere e da farsi perdonare per i suoi tifosi che si sa, il derby lo vivono sempre con maggior pathos.

Rispondi