Mister Dionigi: “Il nostro obiettivo è giocare con personalità su qualsiasi campo”.

0

Queste le parole di mister Dionigi nella conferenza stampa odierna:

Panico ha recuperato, Vaisanen invece non riuscirà ad essere disponibile. Abbiamo cercato dopo il ritiro, dei giocatori che siano funzionali al gioco nostro. Le cose si costruiscono dalla base, ed le nostre fondamenta sono di riuscire a giocare con tutte le squadre allo stesso livello.

Questo per me è un percorso positivo, prima della sosta abbiamo 7 punti e non dico eresie se mancano due punti, uno a Parma e uno con il Bari. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti che si migliorano con il tempo e sono consapevole che ci sono tante cose positive.

A centrocampo noi variamo sempre, sono dell’idea che dei meccanismi di gioco vanno oliati; io penso che nelle ultime partite si è visto un ottimo Cosenza. Dobbiamo aumentare la pericolosità sotto porta. Dobbiamo essere più offensivi, dobbiamo capire che alla quinta giornata tutti hanno alti e bassi; difficile trovare una squadra di serie B che pressa e spinge per 90 minuti.

Sidibe è un giocatore di qualità ma tatticamente va disciplinato, Kornvig è più pronto. Zilli viene da un percorso, sa che il suo momento arriverà e deve avere la pazienza e farsi trovare pronto.

Noi dobbiamo cercare di fare la partita su tutti i campi e a Bolzano cercheremo di farlo, non deve cambiare la mentalità in casa e fuori. Dobbiamo avere la nostra personalità anche fuori casa. Io vorrei rivedere a Bolzano l’idea di gioco del primo tempo di sabato scorso contro il Bari.

Il Sudtirol ha fatto un ottimo mercato, è una squadra di categoria e va affrontata come tutte le partite precedenti, affrontandola con la stessa mentalità propositiva.

Calò sta meglio ed ha giocato l’ultima partita e cercherò di dargli spazio, Camigliano sta meglio e potrà essere il braccetto mancino che potrà darci qualcosa di più”.

Rispondi