Modena prorompente, FeralpiSalò forza 5

0
Foto FC Modena

Come ogni settimana, la 22esima giornata del campionato cadetto ha regalato emozioni per cuori forti e risultati a tratti insapettati.

Le sorprese iniziano con la netta sconfitta del Parma capolista, caduto al “Braglia” sotto i colpi di un Modena in giornata di grazia. Ciò nonostante i ducali restano a +4 sulle due inseguitrici dirette Cremonese e Venezia, che superano rispettivamente Brescia e Ternana con lo stesso punteggio, 1-0. Scivola al quarto posto il Como dopo la sconfitta con l’Ascoli, condizionata dall’espulsione di Odenthal a mezz’ora dal termine del match. Leggermente staccate Palermo, Cittadella e Catanzaro: l’anticipo del venerdì sera tra giallorossi e rosanero termina 1-1, mentre i patavini vengono rimontati dalla Sampdoria nel posticipo domenicale nonostante l’iniziale vantaggio firmato dal solito Pandolfi.

Continua il trend positivo della Reggiana, che ringrazia un disastroso Bari e porta a casa 3 punti d’oro dal “San Nicola” che consentono alla formazione di Nesta di volgere lo sguardo alla zona playoff, distante solo 3 lunghezze. Discorso analogo per il Cosenza, corsaro a Bolzano grazie ad una rete del neo acquisto Frabotta e giunto alla seconda vittoria consecutiva.

La lotta salvezza è combattutissima con tre squadre appaiate a quota 20 all’ultimo posto: la FeralpiSalò continua il suo momento positivo, strapazza il Lecco nel derby lombardo e lo aggancia in graduatoria così come lo Spezia, che torna alla vittoria dopo un mese e mezzo vincendo il sentitissimo derby contro il Pisa all'”Arena Garibaldi”.

Rispondi