Roberto Occhiuzzi: “Voglio che i ragazzi lottino con il coltello fra i denti”

0

Queste le parole di mister Occhiuzzi alla vigilia di Cosenza Chievo:

“Ancora ho qualche dubbio su qualche posizione, ho voluto valutare bene la rifinitura. A volte la rifinitura ti schiarisce le idee a volte ti mette più dubbi, questa è una cosa positiva perchè vuol dire che stanno tutti bene.

Stiamo lavorando da tempo su le due opzioni in difesa, cioè se giocare a 3 o a 4, è un modulo che più volte abbiamo provato. La cosa fondamentale domani sarà la vittoria a prescindere dal modulo con il quale scenderemo in campo, serve a tutti questa a vittoria anche per tranquillizzare l’ambiente che ha ansia e solo le vittorie possono portare serenità a tutti. Bisogna spingere d’ora in poi non solo in campo ma come squadra, sanno i ragazzi che ci deve essere un cambio di rotta, sto cercando di trasferire questo ai ragazzi. Per il discorso arbitrale non voglio parlare, ritengo che gli arbitri italiani sono i più bravi al mondo ma hanno bisogno di aiuto come hanno in serie A.

Non dobbiamo piangerci addosso, sbagliamo più noi e dobbiamo cercare di portare ai minimi termini i nostri errori. I ragazzi sono concentrati è un gruppo sano e sul pezzo, vogliamo uscire da lì sotto per lavorare più sereni. Ho le mie idee e vado avanti con il mio lavoro, è un gruppo di lavoro che mi segue che porta avanti un discorso di gioco.

sulle dichiarazioni in settimana del ds Stefano Trinchera a spronare la squadra:

“Il modo di interpretare le gare è diverso di gara a gara ma l’interpretazione è stata giusta. Non sono arrivati i risultati e devono assolutamente arrivare, dobbiamo fare qualcosa in più. C’è da trovare quel cambio di passo che ti fa portare a casa le vittorie. Ho uomini importanti nello spogliatoio che vogliono il bene della città e della squadra. Sono parole che ci danno tanta motivazione, con lui sono a stretto contatto ogni giorno, dobbiamo cogliere le parole come positività a migliorare le prestazioni. A me fa piacere quando arrivano determinate dichiarazioni perchè bisogna cogliere i segnali.

Rispondi