Serie D, il Rende affonda la capolista Messina

0
FOTO PAGINA FACEBOOK ACR MESSINA

Nel weekend è andata di scena la tredicesima giornata del campionato di Serie D. A spiccare nei risultati il successo del Rende sulla capolista Acr Messina, mentre cade in casa il Castrovillari con la Gelbison. Rinviate tutte le altre gare che vedevano coinvolte le squadre calabresi.

Continua a stupire il Rende dell’ex tecnico del Cosenza Tommaso Napoli. I biancorossi, infatti, dopo aver superato nel recupero di mercoledì il Cilento, netto successo per 2 a 0, travolgono l’Acr Messina, capolista solitaria del torneo. Grandi protagonista di giornata i giovani biancorossi Gozzerini, arrivato nella sessione di mercato in corso, e Garritano: i due hanno siglato le reti che hanno regalato il doppio vantaggio al Rende già nella prima frazione. Nella ripresa è arrivato anche il terzo gol firmato dall’italo-tunisino Houssem Ferchocho, ex Palermo e Livorno in B; vana la doppietta del capitano peloritano Aliperta. Il successo permette ai biancorossi di scrollarsi dall’ultima posizione e di accorciare ancora in classifica: si possono iniziare a sognare i play-off?

Altra occasione persa invece per il Castrovillari: i lupi della Sila perdono in casa contro la Gelbison e non riescono ad agganciare il gruppo play-off. A decidere la gara la rete di Uliano sul tramonto della prima frazione di gioco. I ragazzi dell’ex Reggina Ivan Franceschini rimangono a quota 15 punti nel limbo a metà strada tra sogno e incubo.

Rispondi