Il Rende torna al successo casalingo dopo più di un anno -l’ultima volta lo scorso dicembre 2019 contro il Rieti quando si giocava a Vibo- e lo fa grazie alla perla di un figlio d’arte. Stiamo parlando di Manolo Mosciaro, nipote dell’ex calciatore del Cosenza, che con uno splendido gol ha deciso il recupero del 12° turno del campionato di Serie D tra Rende e Polisportiva Santa Maria Cilento. Controllo palla dai 20 metri, finta a smarcarsi, e pallonetto dolce che si insacca alle spalle del portiere per regalare il primo successo stagionale al suo Rende: questo il primo gol in Serie D di Manolo Mosciaro Jr.
Un gol quello del giovane Manolo, classe 2003, che è un orgoglio per il Rende: arrivato piccolissimo nel settore giovanile dei biancorossi ha scalato a due a due gli scalini delle giovanili entrando con personalità in questa stagione a vestire la maglia della prima squadra rinsaldando una tradizione iniziata dallo zio, per lui sette presenze nel 2015 con tre reti.
Ora su Mosciaro tutti gli occhi degli appassionati di calcio cosentini: potrà vestire anche lui la maglia del Cosenza? Questo è troppo presto per saperlo, ma potrebbe essere nata una stella.