La squadra di Alvini è riuscita ad imporsi con una rete di D’Orazio al 30′ minuto
Un Cosenza profondamente rinnovato è riuscito a portare a casa una bella vittoria, maturata alla mezzora con un sinistro di D’Orazio su assist di Fumagalli. Che dire dei rossoblù, che per tutti i 90′ minuti hanno prodotto un buon calcio, rendendo vani i tentativi di una Cremonese scesa in Calabria con ben altre intenzioni.
Alla fine, cuore e coraggio hanno regalato i 3 punti agli uomini di Alvini, che sono riusciti così ad ottenere una vittoria mettendo sotto gli avversari. Prova del Cosenza assolutamente convincente, che in più di un’occasione è riuscito a sfiorare il raddoppio, come quando al 90’+5′ un ottimo Zilli ha colpito il palo esterno.
Ciervo e Kouan sono stati irresistibili spine nel fianco nella difesa lombarda, mentre Fumagalli ha fornito una superba prestazione in fase di regia, smistando palloni imprevedibili nel reparto arretrato della Cremonese. Solo nel finale del primo tempo la squadra di Stroppa è riuscita, in qualche modo, a mettere in difficoltà l’attenta retroguardia cosentina, anche se al 46′ è stato Mazzocchi a fumarsi il goal del 2 a 0.