Il Crotone chiude la 35esima giornata con una bella vittoria, che fa sorridere e che permette agli squali di agguantare il 19esimo posto a quota 21 punti, adesso è il Parma ultimo a quota 20. Inoltre gli squali hanno saputo mantenere un’ottima stabilità difensiva, concedento poco e prendendo solo un gol!
Primo tempo
Primo tempo che è iniziato con il botto, infatti nei primi minuti Ounas ha portato gli squali avanti con gol in area su assist di Simy, si tratta del gol più veloce della storia del Crotone in Serie A! Da qui in poi il Crotone amministrerà perfettamente il match, se non chè Magallan stava per combinare un disastro tra ammonizioni, scivoloni e un quasi rigore concesso. Al 28esimo Cigarini tenta la specialità della casa, il tiro da fuori, ma si perde di poco a lato della porta. Poco dopo su ripartenza del Verona Barak tenta la girata di testa su sviluppi di calcio di punizione, ma c’è Cordaz a dirgli di no con una super parata! Dopo di chè il primo tempo terminerà, con un ottimo Crotone e con un Hellas troppo spento.
Secondo tempo
Dopo dieci minuti di nulla al 56esimo Dimarco tenta il tiro al volo di esterno su assist di Zaccagni, ma che termina di poco fuori. Partita molto bloccata, il Verona sembra essersi svegliato ed il Crotone in netto calo, ma dal nulla verso il 70esimo Ounas si invola, la passa dentro per Messias che insacca alle spalle di Pandur, 2-0. I gialloblu non demordono, infatti all’87esimo riaprono la partita su autogol di Molina da calcio d’angolo. Al 90esimo ottima ripartenza di Djidji che si fa metà campo di corsa ma giunto in area sbaglia il passaggio per Simy passandola al portiere e sciupando una grande occasione che avrebbe chiuso la partita. Dopo questa azione la partita terminerà, con un ottimo Crotone e con un Hellas Verona in crisi.
Il tabellino:
MARCATORI: Ounas (C) 2′; Messias (C) 75′; Molina (V) (ag) 87′.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Djidji; Pedro Pereira (72′ Cuomo), Messias, Cigarini (76′ Zanellato), Benali, Molina; Ounas (91′ Petriccione), Simy
A disposizione: Festa, Crespi, Golemic, Luperto, Rojas, Rispoli, Di Carmine, Vulic, Riviere.
Allenatore: Cosmi.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz (46′ Faraoni), Günter, Ceccherini (51′ Dimarco); Rüegg (70′ Lasagna), Tamèze (46′ Salcedo), Ilić, Lazović; Baràk, Zaccagni (70′ Colley); Kalinić
A disposizione: Silvestri, Berardi, Veloso, Çetin, Magnani, Sturaro, Bessa.
Allenatore: Juric.
DIRETTORE DI GARA: Luca Massimi di Termoli.
AMMONITI: Magallan (C) 21′; Marrone (C) 32′; Tameze (V) 41′; Pedro Pereira (C) 60′;
ESPULSI: Juric (all.) (V) 93′.